Adozioni a Distanza

PERCHE’ L’ADOZIONE A DISTANZA:

Responsabilità nei confronti del futuro del mondo
Amore nei confronti di chi è meno fortunato di noi
Fiducia nei confronti di noi stessi e degli altri

PER QUALSIASI INFORMAZIONE CONTATTA
ELENA 335 7036621   SONIA 338 4750571

foto 1

NUMERI:
145 bambini adottati a distanza e 16 in attesa di adozione
56 vivono negli orfanotrofi di Imiliwaha, Lupanga e Tumaini
102 in scuole primarie convitto e secondarie
Il costo dell’adozione è di 350 euro l’anno che comprende: vitto, alloggio, cure mediche, vestiti, rette scolastiche, uniformi e materiali scolastici.

foto 3

COME FARE PER ADOTTARE UN BAMBINO A DISTANZA?

foto 5
Attualmente Pangea Vicenza si sta occupando di 161 adozioni:
56 vivono negli orfanotrofi di Imiliwaha, Lupanga e Tumaini
102 nelle scuole primarie convitto Sigrid e Don Bosco di Unewa
A tutti questi bambini ora possiamo assicurare un pasto quotidiano, acqua pulita per bere e lavarsi, vestiti per coprirsi, ma soprattutto un’istruzione adeguata.
Siamo convinti che investire nell’istruzione dei bambini africani di oggi significa anche lavorare per il benessere e lo sviluppo dei bambini di domani. In particolare, promuovere l’istruzione primaria produce più che ogni altro grado di formazione, il più alto ritorno in termini sociali: salute, occupazione, stima di sé e realizzazione personale.
È attraverso l’istruzione, infatti, che i bambini diventano cittadini più consapevoli e impegnati, desiderosi di perorare i propri e altrui diritti. In altri termini, l’accesso a una solida formazione permette agli individui di acquisire saperi, nozioni e comportamenti indispensabili allo sviluppo del loro potenziale e delle loro capacità. Un’istruzione di qualità è la chiave essenziale anche per determinare un miglioramento delle condizioni di vita.
È per questo che confidiamo molto sul fatto che il sostegno economico dei genitori a distanza sia continuativo nel tempo. Siamo consapevoli che si possano verificare situazioni per cui continuare a sostenere la spesa di un’adozione a distanza diventi impossibile, in questi casi è importante avvisare Pangea con qualche mese di anticipo per dare modo ai volontari di trovare un altro “genitore”.foto 3

f_MG_0574

 

Immagine 1746

 

f_MG_0641

DOVE SONO OSPITATI

Scuola Materna e Orfanotrofio di Lupanga

E’ un kindergarten parrocchiale per 120 bambini del villaggio di Lupanga, con annessa una nuova struttura che può alloggiare 90 bambini orfani. La struttura è interamente realizzata con contributo di Pangea Vicenza.

Orfanotrofio di Imiliwaha

E’ una struttura gestita dalle Suore Benedettine del Convento di Imiliwaha, da oltre sei anni abbiamo adottato tutti i 40 bambini che può ospitare la struttura. Pangea Vicenza ha costruito negli anni 2 nuovi dormitori con servizi annessi e fornisce supporto tecnico e sanitario per la gestione della struttura.

Orfanotrofio Tumaini

E’ una delle tante strutture gestite da Fausta Pina, volontaria laica da oltre 15 anni in Tanzania.

Scuola Convitto Secondaria di Uwemba

Grazie a un fondo in memoria costituito da amici stiamo sostenendo gli studi di un ragazzo orfano, il più bravo della scuola.

Scuola Convitto Secondaria di Imiliwaha

In questa scuola privata, situata vicino all’Orfanotrofio, sosteniamo tre ragazze senza famiglia, che seguiamo da più di 10 anni. Due di loro sono le più brave della scuola (Tasisia e Imakulata):

Scuola di Ikisa

Scuola primaria statale rurale molto povera: supporto scolastico per 25 bambini orfani che vivono al villaggio.

DONAZIONI ANNUALI

350 euro – Adozione a distanza di un bambino a completo carico dell’Associazione – vitto, alloggio, cure mediche, vestiti, uniformi e materiali scolastici.
50 euro – Supporto scolastico per un bambino orfano che vive al villaggio.

PER QUALSIASI INFORMAZIONE CONTATTA
ELENA 3357036621   
SONIA 338 4750571