Missione

 

Il 45 della popolazione della Tanzania ha meno di 15 anni. Il futuro della Tanzania sono i giovani, aiutiamoli contribuendo a un’educazione adeguata per costruire un avvenire migliore.

La nostra mission è la realizzazione di progetti educativi in aree rurali fortemente discriminate le quali, non avendo accesso all’istruzione, non offrono alcuna possibilità di sviluppo. Questi progetti sono in particolare rivolti ai bambini nella prima infanzia orfani e/o indigenti.

5x1000

Chi siamo?

Un gruppo di persone che dal 2003 svolge attività di volontariato in Tanzania, animato dal profondo amore per questo Paese che vogliamo aiutare ad uscire dal sottosviluppo.

Chi aiutiamo? 

I nostri progetti sono rivolti in particolare ai bambini che abitano in villaggi nelle aree rurali, dove mancano i principali servizi: scuole, asili, ospedali.

Dove? 

Nel distretto di Njombe, in Tanzania.

Perché? 

Perché pensiamo che aiutare sia una forma d’amore e che la solidarietà sia una forma di giustizia.

Come aiutiamo? 

Istruzione e cure sanitarie sono le nostre priorità; vogliamo garantire ai nostri bambini e ragazzi educazione ed istruzione di qualità e cure mediche adeguate; ma non solo, vogliamo anche portare acqua ed energia elettrica dove mancano.

Come riusciamo a fare tutto questo? 

Pangea realizza i suoi progetti grazie al contributo di tutti voi.
I nostri sostenitori sono coloro che ci permettono di operare concretamente, grazie alle donazioni, alle adozioni a distanza, alla partecipazione alle cene sociali e agli spettacoli di beneficenza che promuoviamo e, naturalmente, grazie all’acquisto del nostro calendario!