Donazioni annuali

Il costo dell’adozione è di 350 euro l’anno e comprende vitto, alloggio, cure mediche, vestiti, rette scolastiche, uniformi e materiali scolastici.

Assicuriamo a tutti i bambini orfani un pasto quotidiano, acqua pulita per bere e lavarsi, vestiti per coprirsi, ma soprattutto un’istruzione adeguata. Siamo convinti che investire nell’istruzione dei bambini di oggi significhi anche lavorare per il benessere e lo sviluppo dei bambini di domani. In particolare, promuovere l’istruzione primaria produce più il più alto ritorno in termini sociali: salute, occupazione, stima di sé e realizzazione personale.

È attraverso l’istruzione, infatti, che i bambini diventano cittadini più consapevoli e impegnati, desiderosi di perorare i propri e altrui diritti. In altri termini, l’accesso a una solida formazione permette agli individui di acquisire saperi, nozioni e comportamenti indispensabili allo sviluppo del loro potenziale e delle loro capacità.

È per questo che confidiamo molto sul fatto che il sostegno economico sia continuativo nel tempo. Siamo consapevoli del fatto che si possono verificare situazioni per cui continuare a sostenere la spesa di un’adozione a distanza diventa impossibile; in questi casi è importante avvisare Pangea con qualche mese di anticipo per dare modo ai volontari di trovare un altro donatore.

Foto 4

Dove sono ospitati

Orfanotrofio di Imiliwaha
É una struttura gestita dalle suore benedettine del Convento di Imiliwaha, da oltre 13 anni abbiamo adottato tutti i 40 bambini che può ospitare la struttura. Pangea ha costruito negli anni 2 nuovi dormitori con servizi annessi e fornisce supporto tecnico e sanitario per la gestione della struttura.

Orfanotrofio Tumaini
É una delle tante strutture gestite da Fausta Pina, volontaria laica da oltre 15 anni in Tanzania.

Scuola primaria convitto Don Bosco di Unewa
Scuola costruita da Pangea nel 2009. La scuola è dotata di biblioteca, aula computer, falegnameria e sartoria, e tutti gli anni si classifica tra le prime scuole della regione.

Dopo la primaria: laboratori di Unewa
L’idea dei laboratori annessi alla Scuola di Unewa nasce con l’obiettivo di dare una formazione tecnica ai ragazzi che, dopo aver terminato la scuola primaria, desiderano lasciare gli studi e imparare un mestiere.

Dopo la primaria: progetto secondarie / università
Terminata la scuola primaria, i bambini vengono indirizzati secondo i loro desideri e le loro capacità alle scuole secondarie. Al momento stiamo seguendo numerose scuole: private e pubbliche, licei e scuole tecniche.

Per qualsiasi informazione contatta

Elena +39 335 7036621
Sonia +39 338 4750571

o scrivi a info@pangeavicenza.org