Donazioni annuali

Il costo dell’adozione è di 350 euro l’anno e comprende vitto, alloggio, cure mediche, vestiti, rette scolastiche, uniformi e materiali scolastici.

Assicuriamo a tutti i bambini orfani un pasto quotidiano, acqua pulita per bere e lavarsi, vestiti per coprirsi, ma soprattutto un’istruzione adeguata. Siamo convinti che investire nell’istruzione dei bambini di oggi significhi anche lavorare per il benessere e lo sviluppo dei bambini di domani. In particolare, promuovere l’istruzione primaria produce più il più alto ritorno in termini sociali: salute, occupazione, stima di sé e realizzazione personale.

È attraverso l’istruzione, infatti, che i bambini diventano cittadini più consapevoli e impegnati, desiderosi di perorare i propri e altrui diritti. In altri termini, l’accesso a una solida formazione permette agli individui di acquisire saperi, nozioni e comportamenti indispensabili allo sviluppo del loro potenziale e delle loro capacità.

È per questo che confidiamo molto sul fatto che il sostegno economico sia continuativo nel tempo. Siamo consapevoli del fatto che si possono verificare situazioni per cui continuare a sostenere la spesa di un’adozione a distanza diventa impossibile; in questi casi è importante avvisare Pangea con qualche mese di anticipo per dare modo ai volontari di trovare un altro donatore.

Foto 4

Dove sono ospitati

Scuola primaria convitto Don Bosco di Unewa
Scuola costruita da Pangea nel 2009. La scuola è dotata di biblioteca, aula computer, falegnameria e sartoria, e tutti gli anni si classifica tra le prime scuole della regione.

Orfanotrofio di Imiliwaha
É una struttura gestita dalle suore benedettine del Convento di Imiliwaha, da oltre 13 anni abbiamo adottato tutti i 40 bambini che può ospitare la struttura. Pangea ha costruito negli anni 2 nuovi dormitori con servizi annessi e fornisce supporto tecnico e sanitario per la gestione della struttura.

Scuole secondarie
Terminata la settima, i bambini vengono indirizzati secondo i loro desideri e le loro capacità alle scuole secondarie. Al momento stiamo seguendo numerose scuole: private e pubbliche, licei e scuole tecniche.

Orfanotrofio Tumaini
É una delle tante strutture gestite da Fausta Pina, volontaria laica da oltre 15 anni in Tanzania.

Per qualsiasi informazione contatta

Elena +39 335 7036621
Sonia +39 338 4750571

o scrivi a info@pangeavicenza.org